25 novembre 2012 – Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Scuola G. Deledda - 24 Novembre 2012

a cura dell’associazione Libere in Barriera e del

Circolo Didattico “Ilaria Alpi”

LIBERE IN BARRIERA è una rete di associazioni, scuole e realtà culturali e sociali attive in Barriera di Milano che ha la finalità di promuovere sul territorio una cultura del rispetto, della libertà e dignità delle donne e delle positive relazioni tra i generi, con attenzione particolare ai/le giovani.
Il cortile della scuola Deledda è stato individuato come luogo-simbolo dedicato a questo tema, attraverso un nuovo progetto di apertura del cortile al quartiere, sua riqualificazione, allestimenti artistici e animazione sociale e culturale mirati a prendersi cura sia del luogo stesso sia della sensibilizzazione periodica e costante sul tema del
rapporto tra i generi e della violenza alle donne.
Un progetto che si incardina nel processo di riqualificazione di Barriera e che vuole dare il proprio contributo di partecipazione e cittadinanza attiva.

Scarica la documentazione della giornata: